rotate-mobile
Cronaca Castenedolo / Via Dritta

Castenedolo: furto da migliaia di euro alla Decathlon

Banda di professionisti in azione alla Fascia d'Oro di Castenedolo: il primo complice si nasconde all'interno della Decathlon, disattiva gli allarmi e apre le porte, fa entrare i 'colleghi'. Scardinate due casseforti, colpo da decine di migliaia di euro

Forse non rimarrà per sempre impresso sugli annali, certamente però è stato un colpo da manuale. Furto da decine di migliaia di euro alla Decathlon di Castenedolo, nell’area commerciale della Fascia d’Oro, a cui oltre al vil denaro sono stati sottratti completi sportivi e abbigliamento vario, scarpe e attrezzature.

Non difficile ricostruire la dinamica della rapina, su cui indagano i Carabinieri. Un primo uomo ha fatto di tutto per nascondersi, ha eluso la videosorveglianza, è rimasto all’interno del negozio fino all’ora di chiusura. Facile allora disattivare gli allarmi, e aprire le porte per permettere ai complici di entrare e fare piazza pulita.

Nessun segno di scasso infatti, nessuna forzatura: porte e ingressi sono stati sicuramente aperti dall’interno. Da fuori invece arrivano i complici, un numero ancora indefinito. Il ‘colpaccio’ si compie tra la cassaforte e la cassa continua: dalla prima spariscono almeno 10mila euro, della seconda il bottino sottratto è ancora tutto da quantificare.

I malviventi fanno incetta di denaro e attrezzatura sportiva, poi se la sono data a gambe a bordo di un furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenedolo: furto da migliaia di euro alla Decathlon

BresciaToday è in caricamento