rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sirmione

Prosciugava le elemosine in chiesa con il nastro biadesivo, preso con le tasche piene di monetine

L'uomo, un 56enne italiano, è stato beccato dai Carabinieri e dalla Polizia locale di Sirmione mentre usciva con le tasche piene di monete da una chiesa della cittadina. Avrebbe messo a segno parecchi 'colpi'

Si fingeva un aiutante dei parroci per entrare indisturbato nelle chiese del Gardesano e fare incetta dell'elemosina. Un ladro seriale, che usava una tecnica precisa e, a quanto pare, ben collaudata: per prosciugare le cassette utilizzava un nastro biadesivo, posto all'estremità di un metro avvolgibile che veniva infilato nella fessura delle cassette.  

Diversi i furti messi a segno nelle chiese di Sirmione, ma anche dei paesi limitrofi. A portare le forze dell'ordine sulle sue tracce le segnalazioni di alcuni residenti. L'ultimo colpo gli è stato fatale: all'uscita da una chiesa della penisola ha trovato gli agenti della locale e i militari in borghese.

Fermato con le tasche piene di soldi: l'ennesimo colpo gli era fruttato 70 euro. Per lui, un 56enne italiano senza fissa dimora, è scattata una denuncia con foglio di via da Sirmione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosciugava le elemosine in chiesa con il nastro biadesivo, preso con le tasche piene di monetine

BresciaToday è in caricamento