rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Borgo Wührer: furti in serie e locali vuoti, è allarme sicurezza

Malviventi in azione per la seconda volta in un mese al Borgo Wuhrer di Brescia, negli spazi della Fondazione San Benedetto: furto da migliaia di euro

Doppio furto e in meno di un mese alla Fondazione San Benedetto, in zona Borgo Wührer. Un furto probabilmente mirato, e ben più consistente del blitz effettuato il 30 settembre scorso.

Dalla sede della Fondazione, che ospita varie attività, start up e piccole imprese, nel weekend appena trascorso sono stati sottratti soldi in contanti, apparecchiature da lavoro, una telecamera e alcune macchine fotografiche.

I ladri si sono fatti furbi, e prima di agire hanno 'deviato' lo sguardo della telecamera di videosorveglianza, posizionandola verso l'alto. Da qui hanno poi forzato la porta d'ingresso, e si sono introdotti nei locali incustoditi.

I titolari e gli operatori della Fondazione si sono accorti del furto solo lunedì mattina, lanciando comunque un primo flebile "allarme sicurezza" in un complesso che non è mai decollato veramente, con molti locali vuoti e tante attività commerciali che hanno abbandonato la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Wührer: furti in serie e locali vuoti, è allarme sicurezza

BresciaToday è in caricamento