rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri in camera da letto: mamma e figlia si svegliano… e li inseguono

Weekend da incubo tra Goito e Cavriana: raffica di furti in quattro diverse abitazioni, forse una sola banda in azione. Mamma e figlia riescono a far scappare i ladri dopo averli sorpresi in camera da letto

Raffica di furti nel weekend appena trascorso lungo la dorsale delle Colline Moreniche del Basso Garda, in particolare a Goito e Cavriana. Sarebbero addirittura quattro le abitazioni colpite, e non si esclude che si sia trattata di una pianificazione di una sola banda, visti orari e dinamiche molto simili. Obiettivi mirati: soldi, oro e gioielli, per un bottino di migliaia e migliaia di euro.

I furti, nel dettaglio. Tre i colpi a Cavriana, e non solo in periferia. Due le abitazioni colpite in Via Tezze, un'altra in Via Ponga. Primo colpo: sono entrati dalla porta principale, dopo aver forzato l'ingresso. Sono riusciti a entrare in camera nonostante i padroni di casa stessero dormendo. Hanno rubato soldi e gioielli per centinaia di euro.

Meno ricco il secondo blitz, sempre in Via Tezze: sembra che i ladri abbiano recuperato solo una manciata di contanti, forse una sessantina di euro. Terzo colpo, in Via Ponga: ladri in casa dopo aver forzato una finestra, e hanno recuperato più di 200 euro, forse gioielli e orologi.

Rapinatori in azione anche a Goito, località Lorenzina Costa: notte da incubo per la padrona di casa. I ladri sono entrati dalla finestra, hanno cercato in tutta la casa, hanno arraffato circa 200 euro in contanti. L'anziana proprietaria, una donna di 81 anni, si è svegliata di soprassalto quando i ladri erano nella sua camera da letto.

Le grida della donna hanno svegliato la figlia, nell'altra stanza. Spaventate ma coraggiosissime, hanno inseguito i malviventi fino a farli scappare. Di certo un fine settimana da dimenticare. Indagano i Carabinieri di Castiglione. Il modus operandi: ladri in azione dalle 2 alle 4 di notte, e tanto spavaldi da sfidare i proprietari fino alla loro camera da letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in camera da letto: mamma e figlia si svegliano… e li inseguono

BresciaToday è in caricamento