rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagnolo Mella / Via Fratelli Rosselli

Furti con narcotico e rapine in pieno giorno: paura nella Bassa

Due episodi inquietanti nel giro di poche ore, entrambi a Bagnolo Mella, teatro anche di un accoltellamento nel pomeriggio: prima un furto utilizzando narcotizzante, poi due ladri sorpresi dagli inquilini

Giornata di super lavoro per i carabinieri di Bagnolo Mella, alle prese con ben tre gravi episodi verificatisi in meno di 24 ore tra venerdì notte e il tardo pomeriggio di sabato. Oltre all’accoltellamento del cognato ad opera di un manovale 49enne, i militari sono stati chiamati in seguito a un furto notturno in abitazione e a uno diurno nel quale la coppia presa di mira ha sorpreso i ladri in casa. 

Il primo caso si è verificato nella notte tra venerdì e sabato in una casa di via Rosselli. I malviventi con ogni probabilità hanno utilizzato un gas narcotizzante per stordire le vittime che dormivano nel proprio letto, svegliatesi sabato mattina in preda a forti mal di testa e con sensazioni di stordimento. Nel cuore della notte i ladri indisturbati hanno avuto tempo per svuotare la casa degli oggetti più preziosi prima di dedicarsi alla station wagon: trovate le chiavi delle tre automobili dei residenti, i malviventi prima hanno spostato dal corsello del garage le due utilitarie che ostruivano il passaggio all’Audi A4, poi sono saliti a bordo e si sono dati alla fuga con un bottino ricchissimo. 

Il secondo episodio si è verificato invece nel tardo pomeriggio di sabato, intorno alle 18, in via Nazario Sauro: al suo ritorno a casa dopo un pomeriggio di shopping una coppia si è trovata faccia a faccia con due ladri entrati nell’appartamento scardinando una porta-finestra. Alla vista dei malviventi, indaffarati a rovistare nei cassetti del soggiorno, i due inquilini si sono messi a gridare, spaventando i ladri e facendoli scappare per il timore di essere arrestati dai carabinieri che proprio in quei minuti però erano alle prese con il caso di accoltellamento avvenuto in via Lazzaretto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con narcotico e rapine in pieno giorno: paura nella Bassa

BresciaToday è in caricamento