rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In gita a Gardaland con la parrocchia, furti per 5mila euro

Denunciati nove minorenni residenti in provincia di Bergamo in gita a Gardaland con il gruppo parrocchiale del paese: beccati dai Carabinieri di Peschiera con oltre 5mila euro di refurtiva, tra macchine fotografiche e portafogli

La ‘copertura’ sembrava perfetta: in gita, al parco divertimenti di Gardaland,  con un gruppo parrocchiale del loro paese, un piccolo Comune della bergamasca. Nell’affollamento generale l’occasione per taccheggiare e rapinare gli ignari turisti: portafogli, macchine fotografiche, cellulari.

Nove ragazzi di età compresa tra i 15 e i 16 anni sono stati dunque denunciati dai Carabinieri di Peschiera del Garda per furto aggravato in concorso. Si allontanavano a piccole squadre dal gruppo parrocchiale, per poi depredare zaini e borse spesso lasciati incustoditi tra le code e le attrazioni.

Sono stati beccati in uscita, con un controllo a sorpresa: la sorveglianza del parco li avrebbe notati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza. Nei loro zaini i Carabinieri hanno trovato di tutto, refurtiva per un valore anche superiore ai 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gita a Gardaland con la parrocchia, furti per 5mila euro

BresciaToday è in caricamento