rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ono San Pietro

Tragedia sul Concarena, addio all'alpinista Rota Nodari: "Le gesta degli eroi rimangono"

È Francesco 'Franz' Rota Nodari la vittima del tragico incidente che si è verificato sabato mattina lungo il percorso 'Gocce di Felicità' sul massiccio della Valcamonica. Lascia la moglie e due figli piccoli

La tragica notizia si è diffusa velocemente nel mondo dell'alpinismo lombardo: il 41enne, originario della Bergamasca ma di casa a Verona, faceva parte del ristretto gruppo di coloro che hanno scalato tutte le 82 cime delle Alpi che superano i 4000 metri.  

Alpinista esperto e grande appassionato della montagna, documentava tutte le sue imprese sui social network. Decine i messaggi lasciati sulla pagina Facebook di 'Franz', proprio sotto l'ultima foto, scattata la sera prima di affrontare la Concarena sopra Capo di Ponte. Un'immagine accompagnata da poche parole: "Buona Notte! (e speriamo sia buona, sicuramente sarà lunga).

"Addio Franz, le gesta degli eroi rimangono" si legge tra i commenti all'ultimo scatto che lo ritrae tra le 'sue' montagne e ancora "Le Alpi perdono uno dei suoi piu' grandi sognatori! Franz ci mancherai. Grazie della passione che ci hai trasmesso". Lascia la moglie e due figli piccoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Concarena, addio all'alpinista Rota Nodari: "Le gesta degli eroi rimangono"

BresciaToday è in caricamento