Sta per concludersi il lavoro svolto in questi giorni da parte del Soccorso alpino a supporto dell'emergenza causata da una frana nel territorio comunale di Sonico.
Da venerdì sera, 27 luglio, i tecnici della Stazione di Edolo sono impegnati in operazioni che richiedono competenze specialistiche, in particolare per l'allestimento di teleferiche.
Nella notte tra il 27 e il 28 hanno svolto una funzione di controllo dell'area coinvolta dalla frana, soprattutto nella zona di sfogo, nei pressi della località Tre Archi (in prossimità della ss 42, tra i comuni di Sonico e Malonno), per accertarsi che nessuno fosse coinvolto.
Sabato hanno effettuato il ripristino dell'acquedotto a monte della frazione di Rino e approntato le strutture aeree sopra il fiume, utilizzate per il trasporto di tubi e altro materiale.
Ieri, infine, hanno partecipato alla sistemazione di un tratto più piccolo dell'acquedotto, all'interno del centro abitato.
Annuncio promozionale





Caricamento in corso...





Commenti