rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Flero

Bimba muore sbranata dai cani: chi è la giovane vittima

La tragedia si è consumata in pochi attimi, al civico 6D di Via XX Settembre a Flero: la piccola Victoria, sbranata dai pitbull di “famiglia”, è morta a soli 13 mesi

Sarebbero stati i vicini di casa ad allontanare i pitbull dal nonno. Coraggioso, si è gettato sulla bambina per cercare di salvarla, è stato azzannato a sua volta. I vicini sono riusciti a richiamare la loro attenzione, a farli allontanare dai due corpi. Forse in qualche modo si era tranquillizzati, dopo aver portato a termine la loro furia omicida.

I carabinieri li hanno abbattuti entrambi, con due o forse tre colpi di pistola. Poi la corsa disperata in ospedale, con le ambulanza del Cosp. Niente da fare: la piccola Victoria è morta che aveva solo 13 mesi di vita. Una tragedia immensa di cui si parlerà a lungo. Si parlerà a lungo della pericolosità dei due cani.

Pare che i pitbull di casa fossero già stati segnalati come pericolosi. Non ci sono conferme ufficiali, ma potrebbero aver già aggredito altri cani. Ci sarebbero poi le segnalazioni dei vicini, per il loro continuo abbaiare, e ringhiare. O per quel cortile giudicato troppo piccolo. I cani verranno sottoposti ad autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba muore sbranata dai cani: chi è la giovane vittima

BresciaToday è in caricamento