rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Flero

Vandali senza cuore: decapitano Gesù e pubblicano il video su Instagram

Sono già stati individuati i vandali che sabato notte hanno decapitato la statuina di Gesù dal presepe della parrocchia di Flero

Sono già stati individuati i giovani vandali che nella notte tra sabato e domenica hanno preso di mira il presepe allestito all'esterno della parrocchia di Flero: uno di loro ha preso la statuina di Gesù e l'ha scaraventata a terra, di fatto decapitandola. Tutto questo mentre un amico lo stava filmando per pubblicare tutto su Instagram.

Lo scrive il Giornale di Brescia: potrebbero essere tutti minorenni, e a quanto pare ben conosciuti in paese, gli autori dell'ennesimo gesto di questo tipo nelle ultime settimane, nella nostra provincia. Stavolta ai vandali è andata male, molto male: il loro video su Instagram ha fatto il giro del paese, e ovviamente è finito anche sul tavolo delle autorità.

La denuncia ai carabinieri

Il sindaco Pietro Alberti ha già annunciato che a breve sporgerà denuncia ai carabinieri. I giovani protagonisti della vicenda saranno probabilmente indagati per danneggiamenti: rischiano una multa salatissima. Il primo ad accorgersi del fatto era stato il parroco, don Alfredo Scaroni.

E' lui che poco dopo la mezzanotte, dopo aver sentito voci e frastuono, era uscito a verificare cosa stesse succedendo. Aveva trovato per terra la statuina ormai distrutta. Raccolti i cocci, l'aveva subito sostituita. Lasciando pure un messaggio ai vandali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali senza cuore: decapitano Gesù e pubblicano il video su Instagram

BresciaToday è in caricamento