rotate-mobile
Cronaca Flero

Disastro ambientale: gasolio nel canale che attraversa il paese

Succede a Flero. Allarme lanciato nel weekend da alcuni residenti: nel canale che attraversa il paese sono stati sversati litri di gasolio

Allarme inquinamento a Flero per un piccolo disastro ambientale: nella roggia che attraversa il paese sono stati sversati litri di gasolio. La segnalazione è partita da alcuni residenti: della vicenda se ne occupano l'Arpa e la polizia locale. 


Tutto sarebbe successo nel weekend: un forte odore è stato avvertito nella zona di via Pace, e lungo la roggia non mancavano le inequivocabili macchie. Viene dato l'allarme, la preoccupazione è alta: la chiazza invade il Vaso Fiume il Vaso Fiumicello, entrambi confluirono nel Mella, e arriva fino a Poncarale.

Sul posto intervengono rapidamente la polizia locale e i tecnici dell'Arpa. L’emergenza viene in qualche modo arginata, con il posizionamento di alcune barriere di contenimento: ma il danno ormai è fatto. Le indagini sono in corso, per risalire all’origine dello sversamento, che sarebbe avvenuto nella zona Nord-est di Flero, e risalire ai responsabili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro ambientale: gasolio nel canale che attraversa il paese

BresciaToday è in caricamento