rotate-mobile
Cronaca Flero / Piazza Quattro Novembre

Commando di 6 persone assalta il bar della piazza, colpo da centinaia di euro

Colpo grosso al bar Centrale di Flero: una banda di sei persone ha arraffato le slot machine e il cambiamonete. I malviventi sono stati rintracciati sulle strade del lago di Garda, ma sono riusciti a scappare

Colpo grosso al bar Centrale di Flero. Una banda, composta da sei uomini, ha fatto irruzione nel locale di piazza IV Novembre nella notte tra lunedì e martedì, portandosi via le slot machine e i cambiamonete. Il blitz è stato interamente immortalato dalle telecamere comunali.

La banda si è presentata davanti al centralissimo locale attorno alle 4 del mattino: da un'auto e da un camioncino sono scesi ben sei malviventi. Dopo aver sfondato la porta d'ingresso con un piede di porco, i ladri hanno fatto irruzione nel bar, puntando dritto alle slot machine. 

Hanno agito rapidamente: in pochi minuti hanno trasportato tutte le macchinette e il cambiamonete all'esterno del locale, per poi caricarli sul furgone. Infine la fuga, durante la quale i malviventi si sono sbarazzati del pesante bagaglio, non prima di aver arraffato tutti soldi trovati all'interno.

Le macchinette e il cambiamonete, completamente vuoti, sono stati trovati in un campo alle porte di Flero. Le indagini sono scattate immediatamente: grazie alle immagini girate del sistema di sorveglianza comunale e alla collaborazione della polizia locale, i carabinieri sono riusciti a risalire in poco tempo alle targhe dei mezzi usati per il furto.

Entrambi i veicoli sono stati rintracciati mercoledì mattina sulle strade del lago di Garda ed è scattato l'inseguimento: i militari hanno recuperato i due veicoli, ma non sono riusciti a fermare la banda, che è ancora a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando di 6 persone assalta il bar della piazza, colpo da centinaia di euro

BresciaToday è in caricamento