rotate-mobile
Cronaca Fiesse

Disastro ambientale a Fiesse: centinaia di litri di gasolio nel canale usato per irrigare

Allarme lanciato martedì pomeriggio da alcuni residenti: nel canale che attraversa il paese (e va ad irrigare i campi, fino a raggiungere il fiume Oglio) sono stati sversati centinaia di litri di gasolio

Allarme inquinamento a Fiesse per un piccolo disastro ambientale: nella roggia che attraversa praticamente il centro del paese sono stati sversati centinaia di litri di gasolio. L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti: della vicenda se ne occupano l'Arpa e i Carabinieri, mentre nelle prossime ore è attesa l'ordinanza di bonifica da parte del sindaco Chiara Pillitteri. Lo scrive il Giornale di Brescia.

Tutto sarebbe successo nel tardo pomeriggio di martedì: un forte odore si sente in zona, e lungo la roggia non mancano delle inequivocabili macchie. Viene dato l'allarme, la preoccupazione è alta: quello è un canale che viene utilizzato per irrigare i campi.

Sul posto intervengono rapidamente Carabinieri e Vigili del Fuoco, tecnici dell'Arpa e dell'Ats. L'emergenza viene in qualche modo arginata, con il posizionamento di alcune barriere di contenimento: ma il danno ormai è fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro ambientale a Fiesse: centinaia di litri di gasolio nel canale usato per irrigare

BresciaToday è in caricamento