rotate-mobile
Cronaca Darfo Boario Terme

Precipita nella scarpata, giovane bresciano gravissimo in ospedale

Tragedia sfiorata a Coimbra, in Portogallo: il 41enne Fabrizio Minini è gravissimo in ospedale dopo una caduta. Su Facebook in tanti fanno il tifo per lui

Non sarebbe in pericolo di vita ma comunque in gravissime condizioni il giovane bresciano Fabrizio Minini, 41 anni di Gorzone di Darfo Boario Terme, vittima di un terribile infortunio mentre si trovava in vacanza in Portogallo con un'amica, precipitato per decine di metri in una scarpata nella zona di Coimbra. Avrebbe riportato traumi profondi al volto e la frattura di due vertebre: anche i suoi familiari sono volati in Portogallo e l'hanno raggiunto in ospedale.

Sarebbe precipitato nel vuoto dopo aver perso l'equilibrio, forse mentre stava scattando una fotografia (altra sua grande passione). Tutto sotto gli occhi della sua amica, che mentre assisteva attonita alla scena ha comunque trovato la forza di allertare i soccorsi. Recuperato a fatica, immobilizzato e intubato, è stato trasferito d'urgenza in ospedale.

Attualmente è ricoverato in prognosi riservata. Sono tantissimi i messaggi di sostegno arrivati anche su Facebook, nel segno di un condiviso “Forza Fabrizio”. E' un volto parecchio conosciuto nel mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, da anni impegnato in progetti di sviluppo nel sud del mondo.

Attualmente è impegnato in una missione in Sudan, come cooperante per la Croce Rossa Internazionale. Un progetto per cui sta lavorando ormai da quasi due anni, e da cui si era preso qualche giorno di vacanza. Poi il viaggio a Lisbona, la tragedia sfiorata. Adesso la snervante attesa, nella speranza che tutto si risolva per il meglio, e al più presto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nella scarpata, giovane bresciano gravissimo in ospedale

BresciaToday è in caricamento