rotate-mobile
Cronaca Via Sant'Anna

Brescia: una fiaccolata per ricordare Eleonora Cantamessa

Mentre nel pomeriggio si eseguiranno le autopsie di Eleonora Cantamessa e dell'indiano Baldev Kumar dalle 19.30 partirà una fiaccolata dal Sant'Anna di Brescia, in memoria della ginecologa "amata da tutti"

Un esempio di responsabilità e abnegazione. E ancora, “non è morta per un tragico destino, ma in conseguenza di una scelta deliberata e consapevole, dettata dal suo essere medico prima di tutto, anteponendo i bisogni degli altri alla propria sicurezza”. Così l’Ordine dei Medici per ricordare Eleonora Cantamessa, la ginecologa di 44 anni morta investita a Chiuduno mentre cercava di soccorrere un uomo ferito, vittima di un pestaggio a seguito di una rissa.

Questa sera dalla clinica Sant’Anna, dove Eleonora ha lavorato per ben 14 anni, partirà la fiaccolata in memoria della 44enne: dalla famiglia, e in particolare da mamma Mariella, l’appello ad una donazione spontanea, per i piccoli figli dell’indiano morto insieme alla dottoressa. Come per la veglia di mercoledì scorso, sono attese a Brescia quasi 500 persone.

Nel pomeriggio invece verranno eseguite le autopsie sui corpi senza vita della ginecologa e di Baldev Kumar, l’indiano morto con lei. Da valutare se la morte di quest’ultimo si leghi direttamente all’auto pirata che lo ha investito, oppure se le conseguenze del violento pestaggio avessero già irrimediabilmente aggravato le sue condizioni.

Dal carcere di Bergamo intanto proseguono gli interrogatori per Vicky Kumar, il 25enne che ha investito il fratello Baldev provocando probabilmente il decesso di Eleonora Cantamessa: è accusato di omicidio volontario, di omissioni di soccorso, di rissa e aggressione. Le sue ultime parole? “La mia vita è finita quel giorno”.

I funerali di Eleonora invece, come annunciato proprio questa mattina, si svolgeranno sabato pomeriggio a Trescore Balneario, nella chiesa parrocchiale del paese.

Trescore Balneario: sabato i funerali di Eleonora Cantamessa
SULLO STESSO ARGOMENTO:
- Calderoli: "Riflettere sulla pena di morte"
- Eleonora, un medico amato da tutti
- La mamma della ginecologa: "Sempre altruista, non poteva non fermarsi"
- Rissa degenerata a Chiuduno: morta ginecologa del Sant'Anna
- Eleonora Cantamessa lascia i genitori e il fratello Luigi

- Morta la ginecologa Eleonora Cantamessa, il ricordo dal Sant'Anna
- Rissa a Chiuduno: la Lega Nord contro gli immigrati
- Rissa a Chiuduno: otto i feriti

Eleonora Cantamessa


 

Potrebbe interessarti: https://www.bresciatoday.it/cronaca/funerali-eleonora-cantamessa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: una fiaccolata per ricordare Eleonora Cantamessa

BresciaToday è in caricamento