rotate-mobile
Cronaca Edolo

Brucia un intero palazzo: famiglie sfollate, ragazzo si salva per miracolo

L'incendio è divampato in Via Roma a Edolo nella notte tra lunedì e martedì: a fuoco un intero palazzo, sono otto le persone sfollate tra cui dei bambini. Studente universitario salvo per miracolo

L'incendio è divampato in pochi attimi, come spesso accade: quasi impossibile rendersene conto. Se la sono vista brutta, eccome, i residenti di una palazzina di Via Roma e Edolo: tra questi anche un giovane studente universitario, salvato dalle fiamme solo grazie all'eroico intervento dei Vigili del Fuoco.

Ci è voluta più di una notte intera per spegnere l'incendio. L'allarme è stato lanciato intorno alle 2.30, tra lunedì e martedì, dall'appartamento all'ultimo piano: i proprietari si sono accorti delle fiamme che dal balcone avevano già raggiunto il tetto in legno. Da quel momento in poi è stata una corsa contro il tempo.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche operatori sanitari e forze dell'ordine. Come detto, ci sono volute delle ore per domare le fiamme: degli otto appartamenti solo tre sono abitati, e sono stati tutti evacuati. La palazzina è stata dichiarata inagibile: sono da verificare eventuali danni strutturali. Al momento sono otto le persone rimaste senza casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un intero palazzo: famiglie sfollate, ragazzo si salva per miracolo

BresciaToday è in caricamento