rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Erbusco

Il nuovo presidente della Raphaël è don Dario Pedretti

Succederà a don Pierino Ferrari, morto domenica 31 luglio. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione dell'Istituto giovedì 4 agosto, in una runione svoltasi nella sede della Fondazione Maria Rosa Cremonesi

Il nuovo presidente della Raphaël è don Dario Pedretti: succederà a don Pierino Ferrari, morto domenica 31 luglio. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione dell'istituto giovedì 4 agosto, in una runione svoltasi nella sede della Fondazione Maria Rosa Cremonesi.

Don Dario è originario di Berlingo (Brescia), 39 anni di età. Ora è parroco a Zocco di Erbusco e fa parte della Comunità Del Cenacolo. Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea dei soci il 28 luglio scorso, è composto da Aurora Ferrari, Silvia Mombelli, Giorgio Biolghini, Roberta Busca, Dario Ciapetti,  Beatrice Tedeschi. Don Dario Pedretti succederà a don Pierino anche nella presidenza della Fondazione Laudato Sì’ onlus, che si sta occupando della costruzione dell'ospedale oncologico a Rivoltella del Garda che porterà il nome della fondazione stessa.

Don Dario ha commentato l'importante responsabilità che gli deriva da questa nomina con le parole di Don Pierino, che, di fronte al pensiero della morte, era solito dire: “in Cielo sarò più forte che in terra” - aggiungendo poi - “sono parole che ci confortano e ci spronano a continuare più decisi le opere che Dio ha iniziato con lui. Rimane don Piero la nostra guida ed ora anche la nostra protezione. L’umiltà e la determinazione, come ha sottolineato il vescovo di Brescia ai funerali, devono diventare le condizioni che ci portano tutti a sentirci chiamati da Gesù per curare i malati. Intendo quindi con l’aiuto di tutti continuare con lo stesso spirito che fin dall’inizio ha caratterizzato Raphaël, insieme col Consiglio di amministrazione, con i soci e con tutti gli amici di Raphaël”.

E' morto don Pierino Ferrari, fondatore di Raphaël

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo presidente della Raphaël è don Dario Pedretti

BresciaToday è in caricamento