rotate-mobile
Cronaca Mazzano

Ha insegnato a centinaia di studenti, morta la 'prof ' Labbate: "Ti porteremo sempre nel cuore"

Chiesa gremita per l'ultimo saluto a Domenica Labbate, storica insegnante di educazione tecnica. Si è spenta mercoledì, il giorno prima del suo settantunesimo compleanno

I suoi studenti, con i quali ha mantenuto i contatti fino all'ultimo, gli ex colleghi, i tanti amici: decine di persone venerdì mattina hanno gremito la chiesa parrocchiale di Ciliverghe per l'ultimo saluto alla professoressa  Domenica Labbate.

L'insegnate si è spenta mercoledì, proprio il giorno prima del suo settantunesimo compleanno. Per decenni ha insegnato educazione tecnica alle scuole medie di Botticino e Mazzano. Una professoressa stimata dai colleghi e amatissima dai suoi ex studenti con molti dei quali, dopo la pensione, aveva ripreso i contatti grazie a Facebook.

Decine i messaggi lasciati sui Social proprio dai suoi ex alunni che la ricordano per la severità, ma anche per la sua grande umanità e la passione che metteva nel suo lavoro.

"Una grande prof. Una persona dolcissima e fantastica. Capace di far appassionare chiunque alla sua materia. La ricorderò sempre con un sorriso" scrive Giulia.  "Una delle poche professoresse che riusciva a farti piacere la sua materia, una persona stupenda sempre pronta a fare il passo in più per i suoi studenti" così la ricorda Alberto. "Ti porteremo sempre nel cuore" commenta un altro ex alunno.

Oltre agli ex alunni lascia il marito Silvano, le figlie Daniela e Annalisa, e gli adorati nipoti Alessandro e Giulia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha insegnato a centinaia di studenti, morta la 'prof ' Labbate: "Ti porteremo sempre nel cuore"

BresciaToday è in caricamento