rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Svista clamorosa durante gli scavi, tutto il quartiere rimane al buio

Tre boati uno dopo l'altro, come degli spari: e improvvisamente in Via Vighenzi a Desenzano salta la luce e la corrente. Tutto spento per diverse ore, a causa di un errore umano

Un intero quartiere al buio, e per diverse ore, a causa di un errore umano: questo quanto successo martedì pomeriggio in Via Vighenzi a Desenzano del Garda. Lo scrive Bresciaoggi: gli operai al lavoro sulle fognature per conto di Acque Bresciane hanno (per sbaglio) tranciato di netto un cavo di media tensione da 15mila volts.

Tagliato quello, tagliata la corrente: i residenti hanno raccontato di aver sentito tre botti in rapida sequenza, come degli spari. E dalle 16.30 in poi sono cominciati i problemi. I tecnici di E-Distribuzione (gruppo Enel) sono intervenuti rapidamente, ma per il ripristino completo della linea si è dovuto aspettare quasi la mattina successiva.

A quanto detto da chi abita in zona infatti la corrente elettrica ha continuato ad andare e venire fino a sera, e poi ancora di notte. I tecnici di E-Distribuzione hanno comunque lavorato fino a tardi per sistemare le cose: dalla società hanno confermato – in una nota – di come “un'impresa terza, durante lo svolgimento di attività di scavo per interventi sulla rete fognaria, ha danneggiato accidentalmente un cavo elettrico di media tensione”.

Sul posto continuano infatti i lavori, da parte di Acque Bresciane (ex Garda Uno), di separazione delle acque bianche e nere della rete fognaria. Non solo la corrente elettrica: lunedì in Via Vighenzi sarebbe mancata anche l'acqua, e per parecchie ore, si dice che anche questo (forse) per un errore umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svista clamorosa durante gli scavi, tutto il quartiere rimane al buio

BresciaToday è in caricamento