rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

La truffa del Rolex da oltre 10.000 euro: in Posta arrivano anche le Iene

Non solo i carabinieri ad attendere il truffatore: alle Poste di Desenzano c'erano anche le telecamere delle Iene. Ecco cos'è successo martedì mattina

Le Iene portano bene? Anche stavolta sì. E' stato beccato il truffatore che martedì mattina a Desenzano del Garda stava per rifilare un assegno falso a un collezionista di Rolex, con cui appunto aveva appena concluso un affare (che sembrava regolare, e invece non era così). Lo hanno preso in custodia i carabinieri, accompagnato in caserma e interrogato: al momento si sa poco altro.

Di certo è che sul posto c'erano anche le telecamere delle Iene, la nota trasmissione di Italia Uno, in presenza dell'inviato Gigi Pelazza: tra qualche settimana dunque, quando ancora non si sa, il servizio della truffa smascherata andrà in onda in televisione.

La truffa dell'assegno

A chiamare non solo i carabinieri, ma anche le Iene, è il collezionista che rischiava di essere truffato. Ma cos'è successo in precedenza? Il collezionista avrebbe ricevuto una telefonata da un interessato, per acquistare un Rolex pregiato dal valore di oltre 10mila euro.

L'ignoto acquirente avrebbe offerto la cifra pattuita, senza battere ciglio, promettendo il pagamento con un assegno circolare. Alle Poste di Desenzano, in pieno centro, i due si sono trovati e hanno effettuato lo scambio.

Il truffatore è un vero professionista: per ingannare anche la banca, avrebbe stampato di suo un assegno con la matrice clonata, di modo che anche dai primi e sommari accertamenti tutto risultasse regolare. Sembrava fatta, e invece no: al momento dello scambio c'erano i carabinieri. E anche le Iene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del Rolex da oltre 10.000 euro: in Posta arrivano anche le Iene

BresciaToday è in caricamento