rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Si arrampicano sul balcone, ladri in casa: cassaforte presa a mazzate

Colpo riuscito ma bottino scarso per la banda di rapinatori che mercoledì sera ha colpito a Desenzano, in località Montonale Basso: via con la cassaforte, ma è vuota

Il rumore delle mazzate sul muro ha allertato praticamente tutti i vicini: un gruppetto di ladri stava cercando di portarsi via una cassaforte. Il blitz nella tarda serata di mercoledì a Desenzano del Garda, in località Montonale Basso, a poche centinaia di metri dall'ingresso della frazione.

I ladri sarebbero saliti in casa dal balcone, sfondando una porta finestra la primo piano: una volta dentro, avrebbero subito puntato alla cassaforte, come spesso accade nascosta dietro un quadro. Ma per portarsela via hanno dovuto prendere a mazzate il muro.

Sarebbe stato proprio il forte rumore ad allertare i vicini, i primi a chiamare il 112. I malviventi però se ne sono andati in pochi minuti, facendo perdere le proprie tracce nel buio della notte.

Tanto rumore per nulla: sono più i danni che il bottino. Pare che infatti la cassaforte fosse vuota, o quasi. Non si esclude la pista del colpo premeditato: i padroni di casa erano appena partiti per le vacanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampicano sul balcone, ladri in casa: cassaforte presa a mazzate

BresciaToday è in caricamento