rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Via Padre Annibale Maria di Francia

Malore improvviso sul bus di linea: uomo in condizioni disperate

L'uomo, un 77enne di Desenzano, è stato a lungo rianimato sul posto dai medici del 118, poi la corsa in eliambulanza al Civile

DESENZANO. È stato colto da un malore - probabilmente un infarto - mentre era a bordo di un bus di linea e il suo cuore ha smesso di battere per alcuni interminabili minuti.

Protagonista del drammatico episodio, verificatosi intorno alle 10.20 di giovedì mattina, un 77enne di Desenzano del Garda. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo era appena salito sul mezzo pubblico. Dopo aver obliterato, si è seduto e si è sentito male, perdendo immediatamente conoscenza. 

+++ULTIMO AGGIORNAMENTO+++

L'anziano non ce l'ha fatta: è morto poco dopo il ricovero in ospedale 

Ad accorgersi per prima di quanto stava accadendo è stata una signora seduta a poca distanza: ha immediatamente avvisato l'autista, che ha fermato il mezzo in via padre Annibale Maria di Francia e ha chiamato il 112. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e l'elisoccorso.

L'anziano è stato rianimato a lungo dai sanitari del 118, poi trasportato - in stato di incoscienza - a bordo di un'autolettiga fino al pattinodromo di Rivoltella, dove nel frattempo era atterrata eliambulanza. Infine il 'volo' verso l'ospedale Civile di Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso sul bus di linea: uomo in condizioni disperate

BresciaToday è in caricamento