rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Desenzano: lo specialista dei furti d’auto beccato dalla Polizia

Pregiudicato di 43 anni, originario di Bari ma residente a Castiglione delle Stiviere, beccato dagli uomini della Polizia di Stato in un parcheggio di Desenzano del Garda

Cacciaviti di varie dimensioni, diverse pinze, perfino delle candele in ceramica con cui rompere delle auto senza far rumore: il kit del perfetto scassinatore. Questo quanto hanno trovato gli agenti del Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda, coordinato dal vicequestore Bruno Pagani: era tutto nascosto in uno zaino che il malvivente aveva cercato di far sparire.

L’uomo, un pregiudicato di Castiglione delle Stiviere (ma originario di Bari), non potrà più tornare a Desenzano per tre anni, come disposto dalla Questura di Brescia. La Polizia di Stato lo ha beccato in un parcheggio non lontano dal centro, in Via San Benedetto.

Probabilmente si stava guardando in giro, in cerca di qualche “preda”, qualche auto da scassinare. Del settore, un vero specialista: ora è pure indagato, e non solo per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, ma pure per porto di coltello di genere proibito (i poliziotti gliel’hanno trovato addosso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: lo specialista dei furti d’auto beccato dalla Polizia

BresciaToday è in caricamento