rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Fermato ubriaco al volante, non ha mai preso la patente

Nei guai un 41enne Brasiliano, fermato dai Carabinieri di Desenzano. In tutto, nella notte tra sabato e domenica sono state ritirate 8 patenti.

Girava per le strade del Garda a bordo di un'auto, come se nulla fosse. Non solo aveva alzato troppo il gomito, ma non aveva mai nemmeno conseguito la licenza di guida: un vero e proprio pericolo per gli altri automobilisti, e pure per i pedoni. A fermare la sua corsa, per fortuna, ci hanno pensato i Carabinieri di Desenzano.

Nella notte tra sabato e domenica l'automobilista si è imbattuto in un posto di blocco: agli agenti è bastato davvero poco per capire che l'uomo non era nelle condizioni ottimali per guidare. L'etilometro avrebbe confermato i sospetti: il tasso alcolemico nel suo sangue era di 1,17 gr/l. Non solo: dai successivi controlli è risultato che l'automobilista, un 41enne brasiliano, non aveva mai conseguito la patente. 

Non è l'unico ad essere finito nella rete dei controlli stradali di Polizia e Carabinieri. I militari di Gardone Val Trompia hanno fermato un 32enne albanese che si era messo al volante dopo aver bevuto, e parecchio: il tasso alcolemico era tre volte oltre il mite di legge. Trattenuto in caserma per una notte, è tornato libero quando è stato emesso un decreto di espulsione. 

Ritirate sei patenti dalla Stradale

La polizia Stadale ha invece effettuato un posto di blocco a Sant'Eufemia, alle porte della città. Tra l'una di notte e le sette del mattino, le pattuglie di Darfo, Salò e Iseo hanno pizzicato ben 6 persone  - 5 uomini e una giovane donna - ubriache al voltante, di cui tre con un tasso ben tre volte oltre il limite. Per tutti loro è scattato il ritiro della patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato ubriaco al volante, non ha mai preso la patente

BresciaToday è in caricamento