rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Terrorismo, allerta massima: Garda sorvegliato speciale

A Desenzano il commissariato di Polizia ha messo in atto una serie di controlli straordinari, passando al setaccio il centro, la stazione, il porto e il casello dell'Autostrada

Sul Garda sono i giorni più caldi e affollati dell'anno. Il Boom di turisti si accompagna quest'anno ad un innalzamento delle misure di sicurezza,  diretta e logica conseguenza degli attentati che si sono susseguiti durante l'estate.

Maggiori e più rigidi controlli, come dettato dal Ministero dell'Interno, nei luoghi di maggior afflusso - stazioni, porti, locali - sono stati effettuati nei giorni scorsi a Desenzano del Garda. Il Commissariato di Polizia ha infatti moltiplicato le forze in campo, mettendo in atto un piano straordinario di presidio del territorio.

Diverse le pattuglie impiegate e dislocate tra il centro della cittadina lacustre, il porto, la stazione e il casello dell'autostrada A4. Gli agenti hanno verificato le targhe e i documenti delle auto in transito, con maggiore attenzione a quelle straniere. Passati al setaccio anche i bar, i ristoranti e i  locali più frequentati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, allerta massima: Garda sorvegliato speciale

BresciaToday è in caricamento