rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Località Maratona

Desenzano: bimbo sulla giostra soffocato dalla sua sciarpa

Tragedia sfiorata nella pista delle 'autine', a fianco del parco Maratona di Desenzano: un bambino di soli 5 anni rischia di morire soffocato dalla sua stessa sciarpa, impigliata nelle ruote

Un sabato pomeriggio da incubo per una famiglia residente a Desenzano, e uno spavento che sarà difficile dimenticare. Un bambino di 5 anni infatti ha rischiato di morire soffocato, sotto gli occhi increduli dei genitori, ed è stato salvato in extremis dal papà accorso in suo aiuto.

Un pomeriggio di sole, e una promessa da mantenere, un giro sulle macchinine elettriche, nella pista che si affianca al parco della Maratona. Uno, due e anche tre giri di pista, poi l’imprevisto: la sciarpina del bimbo che s’impiglia nelle ruote dell’auto in scala, e si riavvolge fino a stringere il collo del piccolo.

Soffocamento in piena regola, e sotto gli occhi di tanti: fortunatamente il coraggioso papà è subito intervenuto, ha sciolto quel nodo innaturale, ha liberato e rianimato il figlio. Ricoverato in ospedale per accertamenti, non è in pericolo di vita: solo un piccolo trauma al collo, e una grande paura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: bimbo sulla giostra soffocato dalla sua sciarpa

BresciaToday è in caricamento