rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

Brucia una palazzina, scoppiano anche le tubature: 20 persone senza casa

Una vera emergenza abitativa a Darfo Boario Terme: 20 persone rimaste senza casa a seguito di un incendio in una palazzina di quattro piani. Non solo fuoco: sono scoppiate anche le tubature

Un corto circuito all'impianto elettrico che ha provocato l'incendio: le fiamme hanno distrutto il tetto e due mansarde di una palazzina di quattro piani a Montecchio di Darfo Boario Terme. Non solo, purtroppo: il fuoco ha raggiunto anche le tubature dell'acqua, che in parte sono “esplose”. Allagando così tutti gli appartamenti del palazzo.

Il bilancio dell'incendio di mercoledì notte: per fortuna nessun ferito, ma un'intera palazzina (con sei appartamenti) dichiarata inagibile. Sfrattati dall'incendio: sarebbero infatti addirittura 20 le persone rimaste senza casa. Alcune di loro (una quindicina) hanno già trovato ospitalità da amici e parenti: gli altri 5 si sono invece rivolti ai Servizi Sociali del Comune.

Una tragedia comunque sfiorata: tocca ai carabinieri cercare di far luce sull'origine dell'incendio. Ma pare che già non ci siano più dubbi: un corto circuito all'impianto elettrico, che ha fatto scattare la scintilla che ha poi bruciato le travi in legno del tetto e di due mansarde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia una palazzina, scoppiano anche le tubature: 20 persone senza casa

BresciaToday è in caricamento