rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

Bombe carta nella sua casa bresciana: Daspo a un ultras atalantino

Durante il primo tempo di Atalanta-Juve esplose una bomba carta. Le indagini hanno portato all'individuazione di un ragazzo che vive nella nostra provincia.

Denunciato dalla Procura di Bergamo per l'esplosione di una bomba carta durante la partita Atalanta-Juventus, e dalla Procura di Brescia per il possesso di altre cinque bombe carta. Il quarto di finale di Coppa Italia tra la sua squadra del cuore e la Juve è costato carissimo a un ultras atalantino, per il quale è in arrivo un Daspo che lo potrebbe tenere lontano dagli stadi fino a 5 anni. 

Protagonista della vicenda è un 21enne nato a Lovere ma residente nel Bresciano, a Darfo Boario Terme. Lo scorso 30 gennaio il giovane riuscì ad introdurre nello stadio di Bergamo una bomba carta, fatta esplodere nel primo tempo. Grazie all'analisi dei filmati delle videocamere, e a un intenso lavoro di indagine, durato una settimana, gli inquirenti sono riusciti ad identificare il 21enne nonostante indossasse un passamontagna  con disegnato sopra un teschio. 

A seguito della perquisizione nella sua abitazione di Darfo, dove sono state trovate altre bombe carta oltre a diverso materiale pirotecnico, è scattata la doppia denuncia ed è stato avviato l’iter per l'emissione del Daspo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombe carta nella sua casa bresciana: Daspo a un ultras atalantino

BresciaToday è in caricamento