Investe i carabinieri e scappa: "Ma l'ho fatto solo perché non li avevo visti"

Arrestato a Darfo Boario Terme un 47enne bresciano già noto alle forze dell'ordine: fermato dai carabinieri è fuggito e ne ha investito uno

Foto di repertorio

Investe i carabinieri e scappa: arrestato a Darfo Boario Terme un artigiano di 47 anni già noto alle forze dell'ordine, e già sottoposto all'obbligo notturno di dimora, dalle 23 in poi. Proprio per questo il giudice gli ha immediatamente revocato i domiciliari, e disposto il trasferimento in carcere. Tra meno di un mese è fissato il processo: il 47enne bresciano è accusato di resistenza e lesioni.

La dinamica

Tutto è successo venerdì sera, appunto dopo le 23: nell'ambito di un controllo del territorio una pattuglia dei carabinieri l'ha intercettato mentre usciva di casa, dopo l'orario consentito. Non appena si è accorto dei militari in avvicinamento, l'uomo ha ingranato la retromarcia ed è fuggito a tutto gas.

Ha rischiato di investire i due militari in servizio, con la possibilità di conseguenze ben peggiori: per fortuna niente di grave, il primo è riuscito a evitare l'impatto, il secondo è rimasto ferito al piede, schiacciato dalla ruota dell'auto in movimento.

La fuga e l'arresto

La sua fuga però è durata poco. E' stato contattato dalla caserma, per via telefonica, che gli ha intimato di fermarsi e arrendersi per non peggiorare la sua situazione. Il 47enne ha dunque mollato la presa, dopo il secondo tentativo, e si è fatto trovare fermo nella zona delle piscine. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per lui inevitabili le manette, per la violazione della misura cautelare, e poi i reati di resistenza e lesioni. In caserma ha cercato di giustificarsi in tutti i modi, perfino dicendo di non aver visto i militari dietro di lui, quelli che di fatto ha investito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Lombardia 293 nuovi contagi, a Brescia altre 8 croci

  • Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

  • Terribile schianto frontale, auto distrutte e 3 feriti: uno è grave al Civile

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

Torna su
BresciaToday è in caricamento