rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Agguato in garage: 25enne uccisa con una coltellata al cuore dall'ex marito

Fermato l'assassino, interrogato per tutta notte in caserma. Grave anche la sorella della vittima.

Le ha attese nei pressi del garage, quando sono arrivate ha bloccato l'auto, ne è nato un litigio divenuto aggressione: con un fendente al cuore, ha ucciso la ex moglie, di soli 25 anni. Una nuova tragedia scuote la provincia di Bergamo, a distanza di due settimane dal terribile delitto di Stefania Crotti avvenuto tra Gorlago ed Erbusco. 

Teatro dell'omicidio è il paese di Curno, Comune di 7.500 abitanti nell'hinterland di Bergamo. La vittima si chiama Marisa Sartori, che nel 2012 aveva sposato il suo assassino, Ezzedine Arjoun, 35enne tunisino. Il matrimonio era naufragato da tempo. I rapporti tra i due erano tesi, tanto che uno zio della vittima ha parlato di "tragedia annunciata": in passato la vittima avrebbe denunciato l'ex marito, che l'avrebbe ripetutamente minacciata. 

I fatti. Ezzedine Arjoun ha atteso nei pressi del garage della palazzina dei genitori di Marisa Sartori l'arrivo della ex moglie, prelevata sul luogo di lavoro (un salone di parrucchiera) dalla sorella. Una volta arrivata l'auto delle donne, attorno alle 20:00, il tunisino l'ha bloccata ed è iniziato un litigio. Dalle parole si è passati ai fatti: il 35enne ha sferrato un fendente al cuore di Marisa, dopodiché con un altro colpo ha ferito gravemente la sorella. 

Due le ambulanze giunte sul posto: una ha trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo Deborah Sartori, sottoposta ad intervento chirurgico, in prognosi riservata, l'altra ha prelevato il corpo senza vita di Marisa. Dopo l'aggressione l'assassino ha atteso sul posto l'arrivo delle forze dell'ordine. In tarda serata hanno formalizzato il fermo e le accuse di omicidio e tentato omicidio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in garage: 25enne uccisa con una coltellata al cuore dall'ex marito

BresciaToday è in caricamento