rotate-mobile
Cronaca Corzano

Devastati dall'alcol con il "binge-drinking", ragazzo di 14 anni in coma etilico

Un weekend da vero allarme sociale: dieci interventi in poche ore sabato notte per intossicazione etilica. Un ragazzino di 14 anni a Corzano è andato in coma

Si sono trovati al parco, e hanno cominciato a bere: “Solo per divertirci”, avrebbero poi riferito ai carabinieri. Un divertimento malsano e parecchio pericoloso, di cui ovviamente anche la nostra provincia non è immune.

Allarme sociale

Tanti gli interventi, come sempre, nel fine settimana. Tra le chiamate di sabato si segnalano in particoalre le tre ragazzine di Bagnolo Mella, di 13 e 14 anni, tutte finite in ospedale, al Civile e in Poliambulanza. Anche in questo caso sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per verificare come abbiano fatto a procurarsi gli alcolici.

Dieci interventi in poche ore

Non si contano poi gli interventi del sabato sera, insomma i soccorsi o i ricoverati per intossicazione etilica. In ordine cronologico: intorno all'1 una donna di 41 anni sul lungolago di Desenzano, poi alle 1.30 a Concesio un ragazzino appena 16enne, a Lonato del Garda (verso le 3) una giovane donna di 32 anni, a Corte Franca (alle 4.30) un 23enne, poco prima delle 5 a Roncadelle un 22enne, pochi minuti più tardi un uomo di 41 anni in Via Casotti a Brescia, di nuovo a Desenzano verso le 6 una ragazza di 28 anni, appena uscita dalla discoteca.

Attimi di panico anche domenica mattina alla fermata della metro di Sant'Eufemia: poco prima delle 10.30 è stata chiamata l'ambulanza per soccorrere un 43enne che si è sentito male per il troppo alcol. L'ultimo intervento solo poche ore fa, alle 2.30 circa di domenica notte: un giovane di 23 anni è stato ricoverato al Città di Brescia per intossicazione etilica, soccorso dall'ambulanza dei volontari di Flero in Via Borgosatollo a Montirone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastati dall'alcol con il "binge-drinking", ragazzo di 14 anni in coma etilico

BresciaToday è in caricamento