Matilde ha fretta di nascere: la Polizia scorta l'auto dei genitori verso l'ospedale

Nella lunga marcia verso l'ospedale papà e mamma sono rimasti imbottigliati nel traffico, la Polizia ha evitato un parto in auto

Una corsa contro il tempo inesorabilmente rallentata dal traffico: Matilde ha rischiato seriamente di venire alla luce nell'automobile di papà e mamma, ma per fortuna una pattuglia della Polizia era nel posto giusto al momento giusto. La bella storia, raccontata sul quotidiano Bresciaoggi, arriva dall'Alta Vallecamonica, dove nella giornata dell'Immacolata è nata la piccola Matilde, una bella bimba di 4,5 chilogrammi di peso. 

Nel pomeriggio, attorno alle 16, poco dopo l'inizio delle doglie, papà Antonio Rodondi si è messo in auto con la mamma Sara Stefanini ed è partito da Corteno Golgi in direzione dell'ospedale di Esine, distante ben 44 chilometri. Il viggio è andato bene sino a Sonico, dove l'auto si è trovata la strada bloccata da una lunghissima coda causata da un grave tamponamento verificatosi a Berzo Demo (la circolazione è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia fino alla rimozione dei veicoli coinvolti). 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Matilde però mostrava segni evidenti d'impazienza, e la mamma sentiva sopraggiungere il momento del parto. Disperato, papà Antonio ha scorto la luce di un lampeggiante all'orizzonte: dopo aver raggiunto una pattuglia della Polizia impegnata nel controllo del traffico, l'uomo ha spiegato la situazione agli agenti, Sabrina e Pierangelo, che consapevoli dell'emergenza hanno deciso di scortare l'auto dei genitori fino ad Esine. Seguendo il lampeggiante come fosse una moderna stella cometa, Antonio e Sara sono giunti appena in tempo in ospedale, dove Matilde è venuta alla luce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Strade sommerse da un'incredibile grandinata: servono le ruspe per liberarle

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Coronavirus: Brescia è la prima provincia italiana per nuovi contagi

  • Violenta rissa, ragazzino picchiato e lasciato ferito in mezzo alla strada

  • Tragedia in azienda: operaio bresciano si toglie la vita

Torna su
BresciaToday è in caricamento