rotate-mobile
Cronaca Verolanuova

Coronavirus: l'equipaggio dell'aereo ha paura, bresciana bloccata negli Usa

A bordo del volo AA198, che avrebbe dovuto partire da New York sabato pomeriggio, una comitiva di italiani, tra cui una giovane donna Bresciana. American Airlines ha sopseso tutti i voli per Milano fino al 24 aprile.

Fermati mentre si stavano già imbarcando o, addirittura,  fatti scendere dall'areo su cui si erano appena accomodati. È quanto accaduto ai passeggeri del volo AA198 di American Airlines che avrebbe dovuto lasciare l'aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York alle 18.05 di sabato 29 febbraio. Destinazione: Milano.

Il volo è stato bloccato un'ora prima della partenza, perché l'equipaggio si sarebbe rifiutato di salire a bordo per paura del contagio. A raccontarlo è la comitiva di italiani di rientro dagli Usa che avrebbe dovuto imbarcarsi a bordo del Boeing 777-200. Tra loro anche Elena Panzera di Verolanuova. Anche lei ha diffuso un video-messaggio per denunciare l'accaduto. 

Dopo la cancellazione del volo, American Airlines ha diramato una nota per comunicare la sospensione di tutti i voli da e per Milano fino al 24 aprile. È la prima tangibile conseguenza dell'innalzamento dell'allerta verso l'Italia, arrivata a livello '4', voluta dal Dipartimento di Stato degli Usa.

La comitiva di italiani ha passato la nottata in albergo e alle 20.45 di domenica (ora locale) dovrebbe salire su un volo Alitalia per giungere, finalmente, a destinazione . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: l'equipaggio dell'aereo ha paura, bresciana bloccata negli Usa

BresciaToday è in caricamento