rotate-mobile
Cronaca Gambara / Via Gambara Veronica

Omicidio di Gambara (Brescia): Claudio Grigoletto confessa

L'uomo ha ammesso la sua responsabilità per la morte della 29enne brasiliana Marilia Rodrigues Silvia Martins, da cui aspettava un figlio di quattro mesi

Claudio Grigoletto, fermato per la morte di Marilia Rodrigues Silvia Martins dello scorso 29 agosto a Gambara, ha confessato di essere l'autore dell'omicidio davanti al pm titolare dell'inchiesta, Ambrogio Cassiani, nel corso dell'incontro di questa mattina nel carcere Canton Mombello a Brescia, richiesto giovedì dallo stesso pilota 32enne.

Al magistrato, tuttavia, avrebbe raccontato una versione differente (qui i particolari) da quella finora ricostruita dagli inquirenti. Una versione a cui il pm non sembra voler credere: "Non ci soddisfa", ha dichiarato all'uscita dal carcere, dopo aver parlato con Grigoletto per circa tre ore.

Per due settimane, l'uomo aveva sempre negato il suo coinvolgimento nell'omicidio, rilasciando dichiarazioni spontanee solo nel corso dell'interrogatorio di convalida del fermo. Negando inoltre, ma subito smentito dal test del Dna, la paternità del figlio che la giovane portava in grembo.

La svolta probabilmente nel corso della giornata di ieri, quando dagli accertamenti del Ris è emerso che la macchia di sangue trovata sul tappetino dell'auto di Grigoletto contiene sia dna dell'uomo sia della vittima.

SULLO STESSO ARGOMENTO:
- Grigoletto ammette la relazione
- Padre del bimbo, ha cercato di bruciarla
- Si cerca di contattare i familiari in Brasile
- Le analogie col caso di Simonetta Cesaroni
- Il sindaco: "Spero non sia femminicidio"
- Tubo della caldaia era svitato, sentito il fidanzato
- Ragazza trovata morta, si indaga per omicidio
- Ferite al capo, disposta l'autopsia
- Ragazza di 29 anni trovata morta in ufficio

Omicidio Gambara © Benedetti/Bresciatoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Gambara (Brescia): Claudio Grigoletto confessa

BresciaToday è in caricamento