rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cologne

Al volante senza patente, non si ferma all'Alt: folle fuga per le vie di 3 paesi

Un 43enne bergamasco ha seminato il panico sulle strade della Franciacorta: tallonato dalla Polizia Locale, è stato bloccato dopo un decina di chilometri percorsi a tutta velocità.

Era al volante di un furgone privo di assicurazione e, soprattutto, senza avere la patente, quando si è imbattuto in un controllo della Polizia Locale. Quando si è alzata la paletta ha prima finto di accostare, poi ha pigiato sull'acceleratore, superando diverse auto per fuggire a folle velocità.

L'inseguimento a sirene spiegate giovedì pomeriggio lungo le strade della Franciacorta, protagonista un 43enne della Bergamasca: è stato pizzicato al volante di un furgone Renault sprovvisto di assicurazione mentre percorreva via Brescia, a Cologne. Ma l'uomo al volante era anche senza patente - gli era stata sospesa nel 2014, per azzurramento dei punti - così ha ben pensato di seminare gli agenti della locale.

Un'evasione pericolosa, durante la quale il 43enne avrebbe messo a rischio decine di ignari automobilisti compiendo una serie di manovre azzardate, e piuttosto lunga. Il fuggitivo ha attraversato a tutta velocità ben 3 comuni: Cologne, Zocco di Erbusco, Adro prima di essere fermato a San Pancrazio di Palazzolo.

Una volta sceso dal veicolo commerciale è scattata la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Al 43enne è stata anche elevata una multa piuttosto salata, circa 5000 euro, ed è stato sequestrato il furgone sul quale viaggiava. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza patente, non si ferma all'Alt: folle fuga per le vie di 3 paesi

BresciaToday è in caricamento