rotate-mobile
Cronaca

Due notti di passione: due paesi sotto scacco dei ladri

Un’abitazione privata, un parrucchiere, due aziende: i malviventi tra mercoledì e venerdì hanno preso di mira la Franciacorta, nei Comuni di Cologne e Coccaglio.

Quattro furti in due notti, due automobili di valore prelevate e - purtroppo - nessun indizio che possa consentire alle forze dell’ordine di individuare i ladri. È successo tra mercoledì e venerdì a Coccaglio e Cologne. Pochi i dubbi circa il fatto che ad entrare in azione sia stata una squadra di professionisti. 

Il primo colpo è stato messo a segno da un parrucchiere di via Benefattori a Coccaglio. Nella notte i ladri si sono introdotti nel locale ed hanno prelevato alcuni apparecchi elettronici (piastre per capelli), prodotti di bellezza e un ipad. Il secondo, duplice, colpo in due aziende contigue dello stesso paese, Gamma Diesel ed Albrici. Nella prima azienda i malviventi sono entrati nel magazzino prelevando materiale ferroso. Anche nella seconda ditta - nella quale non è scattato l’allarme - i ladri hanno prelevato materiale di poco valore. 

L’ultimo colpo andato in porto è stato effettuato a Cologne, in un quartiere residenziale. Dopo avere atteso che la zona fosse tranquilla, i ladri hanno fatto un foro nella portafinestra di un’abitazione, l’hanno aperta, si sono introdotti in casa ed hanno preso le chiavi di due automobili di valore, a bordo delle quali se ne sono andati poco dopo. Un'escalation analoga si è verificata negli ultimi giorni anche tra Bedizzole, Montichiari e Calcinato (leggi qui la notizia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due notti di passione: due paesi sotto scacco dei ladri

BresciaToday è in caricamento