rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Collio / Via Tizio

Mamma, papà e i due figli dormono tra le fiamme: salvati dalla vicina

Salvati appena in tempo dall'intervento di una vicina di casa: fuoco e fiamme in una casa di Tizio, frazione di Collio Valtrompia. Gran sospiro di sollievo per marito, moglie e due figli

Brusco risveglio, a dir poco: la casa è in fiamme. Una famiglia salvata appena in tempo dal pronto intervento di una vicina, che si è accorta del rogo ed è corsa a svegliare tutti nel cuore della notte. Erano le 2.11 di martedì, a Collio: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lumezzane e di Gardone.

Tutta la famiglia Zanardelli se l'è vista brutta: marito, moglie e due figli e l'anziana madre, che però non era in casa. Le fiamme divampano sul tetto, ma nessuno se ne accorge: dormono tutti al piano di sotto.

L'incendio di propaga rapidamente, il “rumore” del fuoco sveglia la vicina di casa, che subito corre in loro soccorso. Pur di svegliare la famiglia avrebbe addirittura forzato la porta d'ingresso. Una grande prova di coraggio,arrivata appena in tempo.

Le cause del rogo sono ancora in fase d'accertamento. La casa è bruciata solo in parte: si erge su due piani, e solo la mansarda e il tetto avrebbero riportato diversi danni. Tutti sani e salvi, per fortuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma, papà e i due figli dormono tra le fiamme: salvati dalla vicina

BresciaToday è in caricamento