rotate-mobile
Cronaca Collio

Il nascituro va di fretta: parto in auto

Né l’ambulanza né l’elisoccorso hanno fatto in tempo ad arrivare: un neonato è venuto alla luce all’interno dell’automobile dei genitori.

Un parto-lampo senza bisogno di ospedale, ostetrica e medici. È avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 dicembre, in Valle Trompia. La macchina dei soccorsi che si è attivata, con tanto di elicottero, non ha fatto in tempo ad arrivare prima del parto.

La chiamata di un giovane padre di origine marocchina, con già due pargoletti in casa, è partita alle 16:26 da San Colombano, frazione del comune di Collio, diretta ai volontari di Valtrompia Soccorso di stanza a Brozzo. Vista la descrizione dello stato delle cose fornita dal padre, che già vedeva la testa del nascituro, si è alzata in volo anche l’eliambulanza. Dato che lo spazio necessario per l’atterraggio del velivolo era a Collio, l’uomo è stato invitato a dirigersi sul posto per velocizzare i tempi. 

Il precipitare degli eventi però ha reso inutile l’elicottero: il marocchino ha dovuto fermare la sua corsa a metà strada, appena in tempo per prendere tra le braccia il neonato che stava nascendo sul sedile passeggeri. I sanitari partiti da Brozzo appena raggiunta l’auto hanno preso in carico il piccolo maschietto, ancora attaccato alla madre tramite il cordone ombelicale. Lui e la madre stanno bene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nascituro va di fretta: parto in auto

BresciaToday è in caricamento