rotate-mobile
Cronaca Coccaglio / Via Mazzolari Don Primo

Scoppia il vecchio televisore, tragedia sfiorata

Un corto circuito nel vecchio televisore di casa all’origine di un rogo divampato in un appartamento. L’inquilina si è messa in salvo salendo all’ultimo piano della palazzina.

Uno scoppio, e la casa nel giro di pochissimi minuti è stata invasa da denso fumo nero che ha provocato danni tanto seri da rendere inagibile l’appartamento. È accaduto nei giorni scorsi a Coccaglio, in una palazzina situata in via Primo Mazzolari. Incolume la proprietaria di casa, che fortunatamente al momento dello scoppio si trovava in bagno. Per i vecchi televisori a tubo catodico non si tratterebbe di un’eventualità troppo infrequente. 

Erano all’incirca le 18:30 del sabato di Pasqua quando, con il televisore acceso, la proprietaria dell’appartamento situato al primo piano si è recata in bagno. Un botto molto forte proveniente dal soggiorno ha spaventato la donna, che ha avuto solo il tempo di vedere cosa fosse successo prima di essere costretta a lasciare l’abitazione a causa dal denso fumo nero sprigionato dall’incendio che rapidamente si è propagato dal televisore.

Divano, mobili, porte e finestre: tutto l’appartamento è stato immediatamente intaccato dalle fiamme mentre la proprietaria di casa si è rifugiata con una vicina al secondo piano della palazzina invasa dal fumo, da dove sono stati chiamati i soccorsi. Carabinieri da Cologne, Vigili del fuoco e personale medico a bordo dell’ambulanza hanno rapidamente tratto in salvo le due donne, trasferite precauzionalmente in ospedale per accertamenti, mentre l’incendio veniva domato. Per rendere nuovamente agibile l’appartamento serviranno giorni di lavoro: la donna e i suoi familiari hanno dovuto trascorrere l’ultima settimana ospite da parenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia il vecchio televisore, tragedia sfiorata

BresciaToday è in caricamento