rotate-mobile
Cronaca Coccaglio / Via Fratelli Rosselli

Martellate a moglie e figlia: “Volevo ammazzarle e dare fuoco alla casa”

Sono le poche parole pronunciate da Giuseppe Vitali poco dopo il fermo per aver cercato di uccidere la moglie Denise e la Figlia Giulia nel cuore della notte. All’origine della follia omicida ci sarebbero dei problemi economici

Ha agito nel cuore della notte: ha impugnato un martello e ha colpito prima la moglie Denise, nel sonno, poi la figlia Giulia che ha tentato in tutti i modi di difendersi ed è riuscita a trovare una via di fuga: ha lasciato l’appartamento e ha percorso la rampa di scale che porta all’abitazione del fratello maggiore. A quel punto è scattata la chiamata al 112 e Giuseppe Vitali, agricoltore 59enne di Coccaglio, si è fermato prima di portare a termine il piano criminale.

La confessione shock 

“Volevo ammazzarle e dare fuoco alla casa” ha detto l’uomo ai carabinieri che, perquisendo la villetta situata al civico 26 di via Fratelli Rosselli a Coccaglio, hanno trovato alcune taniche di benzina custodite in garage. Poi il 59enne si sarebbe chiuso nel silenzio: non una parola per tentare di spiegare le ragioni che lo hanno portato a colpire con un martello la moglie e la figlia. Per fortuna le due donne sono riuscite a salvarsi: entrambe sono ricoverate in prognosi riservata, ma non sono in pericolo di vita.


Una famiglia normale 

Una famiglia normale, raccontano i vicini di casa, svegliati nel cuore della notte dalla grida terrorizzate delle due donne. Nessuno avrebbe mai assistito a liti furibonde o sentito grida provenire dall'appartamento teatro della tentata strage. Dalle indagini non sarebbero emersi problemi di coppia tra marito e moglie, sposati da tempo, e nemmeno di salute.

L’attenzione di chi indaga si è quindi concentrata sulla situazione economica della famiglia: pare che il 59enne - arrestato con l’accusa di duplice tentato omicidio -  fosse in difficoltà a causa di alcuni debiti. Per l’agricoltore si sono aperte le porte del carcere, dove ora attende di esser ascoltato dal giudice per l’udienza di convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martellate a moglie e figlia: “Volevo ammazzarle e dare fuoco alla casa”

BresciaToday è in caricamento