rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sommersi dalla cocaina: i bresciani “pippano” 20.000 dosi ogni giorno

Numeri da capogiro per la cocaina nel Bresciano: ogni giorno ne vengono venduti almeno 10 chili, in un anno il fatturato si avvicina ai 300 milioni di euro. Per strada si vende da 80 a 100 euro al grammo

In città e provincia ne arrivano più di 150 chili a settimana, almeno 10 chili al giorno: di queste ne vengono vendute più o meno 20mila dosi, da mezzo oppure da un grammo, a 40 oppure a 80 euro, ma si può arrivare anche a 100. Dacci oggi il nostro “pezzo” quotidiano: il giro d’affari vale circa 1,6 milioni di euro ogni 24 ore.

Sono questi i numeri (agghiaccianti) emersi la scorsa settimana nel corso della trasmissione “Messi a Fuoco”, in onda su Teletutto e a cui hanno partecipato i “big” delle forze dell’ordine bresciane, il tenente colonnello della Guardia di Finanza Marco Thione, il dirigente della Squadra Mobile della Questura Alfonso Iadevaia e infine il tenente colonnello Oreste Gargano, comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri.

Si è parlato di droga, e in particolare del business della cocaina: basti pensare che Brescia in qualche modo è coinvolta anche nel più grande sequestro della storia, o quasi, 12 tonnellate (per 360 milioni di dollari!) recuperati dall’esercito locale a Chigoriobò, a nord della Colombia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sommersi dalla cocaina: i bresciani “pippano” 20.000 dosi ogni giorno

BresciaToday è in caricamento