rotate-mobile
Cronaca Gambara

Gambara: Grigoletto nega tutto, "temeva per la famiglia"

Il 32enne nega le accuse ma, secondo la ricostruzione della Procura, l'uomo, sposato, padre di due bambine piccole, non solo ha ucciso Marilia Rodrigues Silva Martins, brasiliana di 29 anni, ma anche suo figlio, il bimbo di quattro mesi che la donna portava in grembo

"Assolutamente nega tutto. Nega anche di avere avuto una relazione con la donna". Voleva salvare il proprio matrimonio Claudio Grigoletto, il 32enne fermato per l'omicidio della ragazza brasiliana a Gambara, nel Bresciano. E per farlo si sarebbe dimostrato pronto a tutto, anche forse ad eliminare la fonte di tutti i suoi problemi con la moglie: Marilia, che aspettava un figlio suo.

Neppure durante i lunghi interrogatori degli investigatori che l'hanno tenuto sotto torchio per ore, ed in momenti diversi, avrebbe perso la propria determinazione: "E' sempre rimasto molto calmo, molto freddo – ha aggiunto il comandante provinciale dei carabinieri di Brescia, il colonnello Giuseppe Spina -. Certamente negare di aver avuto una relazione con la vittima non ha contribuito a creare una situazione che potesse in qualche modo allontanare da lui i sospetti".

Una linea, la sua, che si sarebbe quindi rivelata controproducente al suo presunto obiettivo, quello di non perdere la moglie, una bambina all'asilo nido ed un'altra piccola di poco più di un mese appena. Proprio per la recente nascita della figlia, ha spiegato il procuratore reggente di Brescia Fabio Salamone, l'uomo stava tentando di "riordinare il proprio rapporto familiare".

Che da fuori, a chi lo conosceva da pochi mesi, sembrava del tutto normale: "Eravamo contenti che una famiglia giovane con bambini fosse venuta vicino a noi – ha raccontato una vicina di casa -. Lui sembrava una persona così per bene. Mi spiace per la moglie".

Lei, mamma per la seconda volta, si è chiusa nel silenzio, nella villetta di Adro dove la famiglia si era trasferita all'inizio dell'estate. Tende chiuse e tapparelle abbassate, raggiunta al telefono con un tono gentile ma deciso, una vena di preoccupazione nella voce, la donna ha spiegato di non poter dare "nessuna informazione. Parlate con il mio avvocato".

SULLO STESSO ARGOMENTO:
- Padre del bimbo, ha cercato di bruciarla
- Si cerca di contattare i familiari in Brasile
- Le analogie col caso di Simonetta Cesaroni
- Il sindaco: "Spero non sia femminicidio"
- Tubo della caldaia era svitato, sentito il fidanzato
- Ragazza trovata morta, si indaga per omicidio
- Ferite al capo, disposta l'autopsia
- Ragazza di 29 anni trovata morta in ufficio

Omicidio Gambara © Benedetti/Bresciatoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambara: Grigoletto nega tutto, "temeva per la famiglia"

BresciaToday è in caricamento