rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Iseo

Ladri sacrileghi al cimitero, profanate le tombe dei defunti: tutto il paese s'indigna

Ladri in azione al cimitero di Pilzone di Iseo nella notte tra sabato e domenica: profanate le tombe dei defunti per un bottino di circa 100 euro. Indagano Carabinieri e Polizia Locale

Magro il bottino, grande invece l'indignazione: un colpo "gobbo" al cimitero di Pilzone di Iseo. I malviventi hanno agito nella notte tra sabto e domenica, per profanare le tombe del camposanto di paese: in tutto sarebbero stati rubati circa una trentina di oggetti vari, per un valore di poco più di un centinaio di euro.

Sulla vicenda indagano Carabinieri e Polizia Locale. Sono stati proprio gli abituali frequentatori del cimitero ad accorgersi che qualcosa nella notte era andato storto. In principio si pensava “solo” ad un gruppo di vandali: a seguito di verifiche più approfondite è stato invece verificato che al camposanto sono proprio passati i ladri.

Avrebbero scavalcato il cancello sul retro, comunque non lontano dal parcheggio delle auto: approfittando del buio e probabilmente dell'assenza di telecamere. Una volta dentro i banditi hanno arraffato tutto quello che hanno potuto: in particolare hanno cercato di recuperare oggetti di rame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri sacrileghi al cimitero, profanate le tombe dei defunti: tutto il paese s'indigna

BresciaToday è in caricamento