rotate-mobile
Cronaca Mazzano

Allarme furti, tre colpi in pochi giorni: svaligiate due case e un negozio

L’allarme lanciato dai residenti di Ciliverghe: prima due appartamenti, poi il vivaio di Via Portesi. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Allarme furti a Ciliverghe di Mazzano: in pochi giorni sono stati presi di mira (e svaligiati) due appartamenti e un negozio. Tutti nella stessa zona, e a poca distanza: sull’accaduto indagano i carabinieri, che hanno già raccolto le denunce dei residenti. Al momento non si esclude che abbia agito una sola “batteria” di rapinatori.

L’ondata di furti

I banditi sono entrati in azione la scorsa settimana. Hanno colpito prima le abitazioni private: due le case che sono state svaligiate. I ladri hanno approfittato dell’assenza dei padroni di casa: forse per qualche giorno hanno tenuto d’occhio i loro movimenti.

Sono entrati forzando porte o finestre. Una volta all’interno, hanno rovistato nei cassetti e negli armadi, in cerca di gioielli, preziosi o contanti. Se ne sono andati lasciando una scia di devastazione alle loro spalle.

Nella notte tra venerdì e sabato il secondo blitz, purtroppo riuscito. I malviventi hanno forzato gli ingressi del vivaio Rose Rifiorentissime di Via Portesi utilizzando alcuni attrezzi trovati sul posto. E sono più i danni procurati che il bottino raccolto: pare siano stati rubati solo alcuni kit da giardinaggio e qualche pianta. Non è la prima volta che succede: il vivaio era già stato “visitato” circa un anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti, tre colpi in pochi giorni: svaligiate due case e un negozio

BresciaToday è in caricamento