rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Licenze contestate, blitz della Polizia: sigilli al locale della movida

Rimarrà chiuso probabilmente tutto il weekend il Sestino Beach di Desenzano del Garda: la Polizia Locale ha posto i sigilli per un sequestro preventivo

Ci sarebbe una contestazione di tipo amministrativo, su licenze e autorizzazioni, alla base del sequestro preventivo eseguito mercoledì mattina dalla Polizia Locale per il noto locale Sestino Beach di Desenzano del Garda, di cui tra l'altro Jerry Calà è direttore artistico: sigilli sia all'ingresso che sul retro, divieto di accesso e di violazione dell'area sequestrata.

L'indagine aperta dalla Procura della Repubblica si starebbe occupando di presunti “intrattenimenti danzanti” non autorizzati: per intenderci, il locale sarebbe stato utilizzato come una discoteca quando invece non ne avrebbe i permessi. I gestori hanno già confermato di aver effettuato richiesta di dissequestro.

I tempi tecnici suggeriscono comunque che ci vorrà qualche giorno: difficile possa riaprire prima della fine del weekend. Nel tardo pomeriggio di mercoledì la società che gestisce il Sestino ha diffuso una nota ufficiale sulla vicenda.

“In riferimento alla chiusura temporanea del locale – scrivono i gestori – la società comunica che detto provvedimento è conseguenza di un'indagine in corso su presunti intrattenimenti danzanti. Il Sestino Beach in questi hanno ha sempre esercitato la propria attività nel rispetto e nei limiti dei permessi e delle autorizzazioni”.

“Il locale non è una discoteca, non ha un palco né tanto meno una sala da ballo – si legge ancora nella nota – La società paga regolarmente i borderò Siae che prevedono intrattenimento musicale con dj e pianista. E in occasione dei concerti il Sestino ha sempre fatto richiesta di un'autorizzazione in deroga ai decibel, regolarmente firmata (e dunque autorizzata) dal Comune di Desenzano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenze contestate, blitz della Polizia: sigilli al locale della movida

BresciaToday è in caricamento