rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiari / Via Brescia

Furti seriali: colpi in quattro aziende nel giro di poche ore

Quattro furti nel giro di poche ore, tutti localizzati a Chiari dove nelle ultime settimane sembra non avere fine l’escalation di spaccate e colpi mirati

Oltre ai danni per la merce rubata ci sono quelli, altrettanto ingenti, se non di più, per il danneggiamento delle strutture e la sparizione delle attrezzature di lavoro. A finire nel mirino della malavita organizzata sono state, nel giro di poche ore, ben quattro realtà situate nel comune di Chiari. 

I furti si sono registrati presso il negozio «Tanzio Sport», già “visitato” poche settimane fa, dove sono stati prelevati circa mille euro di articoli, nella Falegnameria Vavassori, derubata di parecchie, costose, attrezzature per la lavorazione del legno, poi presso la ditta di elettroforniture di Claudio Barbieri e infine in una pelletteria del centro storico. Il tutto è raccontato stamane sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi. 

Al di là dei quattro episodi concentratisi in poche ore, e a poca distanza, nelle ultime settimane sono diversi i furti messi a segno in paese. Gli interventi delle forze dell’ordine non mancano (un mese fa gli ultimi arresti), così come l’impegno nella prevenzione, ma la malavita sembra avere risorse inesauribili.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti seriali: colpi in quattro aziende nel giro di poche ore

BresciaToday è in caricamento