Frana di massi, crateri sulla carreggiata: Provinciale chiusa al traffico

Rimarrà chiusa probabilmente fino alla metà di gennaio la Strada Provinciale 6 di Cevo: mercoledì sera il tratto da Andrista a Fresine è stato travolto da una frana di oltre 10 metri cubi

Foto d'archivio

Rimarrà chiusa probabilmente fino alla metà di gennaio (ma la data è ancora indicativa) la Strada Provinciale 6 che da Cevo porta verso le montagne: la conseguenza diretta della frana di mercoledì sera, quando nel tratto di strada che da Andrista porta a Fresine sono crollati più di 10 metri cubi di roccia. Per fortuna in quel momento non c’era nessuno, e nessuno si è fatto male.

Certo la frana ha fatto comunque preoccupare: un boato nella notte e diversi massi di grosse dimensioni che dalla montagna (in località Fobbia) sono venuti giù verso la strada, alcuni fermi sulla carreggiata (provocando dei veri e propri crateri), altri che sono scivolati verso il bosco. Ce ne sarebbe uno ancora “sospeso”, appoggiato a un castagno che a quanto pare non può reggere a lungo.

Inevitabili i disagi per i residenti: la strada appunto è chiusa, e fino a nuovo ordine (come detto, probabile che sia metà gennaio, o comunque la settimana dopo l’Epifania) è d’obbligo adeguarsi ai percorsi alternativi. Una prima consolazione: nessun abitante della zona è rimasto isolato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La mattina successiva all’incidente sul posto erano già stati effettuati i primi sopralluoghi, in presenza dei tecnici del Comune e dei tecnici della Provincia (che ha competenza sulla strada). A seguito dei primi accertamenti, era inevitabile predisporre la chiusura della carreggiata, in entrambi i sensi di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Coronavirus, in Lombardia via libera a calcetto e discoteche

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

  • Coronavirus, nuovo allarme: focolai nel Mantovano, 27 positivi a Brescia

Torna su
BresciaToday è in caricamento