rotate-mobile
Cronaca Cellatica

Rubano un'auto, poi si fermano a far benzina e a bere il caffè

Ladri maldestri in quel di Cellatica: rubano un Land Rover carico di rame, poi si fermano al distributore a fare benzina e a bere il caffè. Subito beccati dai Carabinieri: nei guai due bresciani di 37 e 49 anni

Forse troppo sicuri di sé, dopo il furto si sono fermati al distributore a fare benzina. Non contenti, hanno pure deciso di prendersi un caffè: giusto in tempo per farsi beccare in flagrante dai Carabinieri. E' successo a Cellatica, nel primo pomeriggio di lunedì: protagonisti del furto (d'auto) due pluripregiudicati bresciani, di 37 e 49 anni.

Intorno alle 13 erano riusciti ad entrare nel perimetro di un'abitazione, e in pochi attimi a rubare canalini e gronde di rame: poi caricati a bordo di un Land Rover parcheggiato in esterna. Il proprietario li ha visti in fuga e ha subito avvisato i Carabinieri.

I due malviventi non hanno fatto molta strada: pare che il macchinone non avesse un granché di benzina, spia della riserva accesa fin da subito. Ecco perché si sarebbero fermati al primo distributore utile, per fare il pieno di 'gas' prima di darsi alla fuga vera e propria. Convinti di essere al sicuro, hanno pure ordinato un caffè.

Il proprietario dell'auto li avrebbe visti di nuovo: ha tirato dritto e ha chiamato il 112. I Carabinieri sono arrivati subito: uno dei due ladri è riuscito a scappare, l'altro è stato subito braccato. Breve fuga anche per l'improvvisato latitante, preso solo poche ore dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto, poi si fermano a far benzina e a bere il caffè

BresciaToday è in caricamento