rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castrezzato

Terribile schianto in curva: giovane motociclista lotta tra la vita e la morte

Restano gravissime le condizioni del biker rovinosamente caduto sull'asfalto dell'autodromo di Castrezzato, in seguito a un terribile incidente

Nessun miglioramento: i medici non riescono a risvegliarlo dal coma in cui è piombato dopo un terribile incidente in moto. Restano gravissime le condizioni del 30enne bergamasco sbalzato dalla sella della sua due ruote, a causa di un guasto meccanico, mentre percorreva la pista dell'autodromo di Franciacorta. 

Lo schianto lunedì mattina, nel corso di prove libere. Stando a una prima ricostruzione, pare che il centauro abbia perso il controllo della moto alla prima curva del circuito, in fondo al lungo rettilineo. A causare la caduta, probabilmente, la rottura del motore, che ha provocato uno spargimento d'olio e la perdita d'aderenza sull'asfalto.

LSbalzato dalla sella, il 30enne avrebbe battuto violentemente la testa (protetta dal casco), perdendo conoscenza. Intubato sul posto, è stato portato d'urgenza alla Poliambulanza di Brescia, a bordo dell'elisoccorso. Nonostante i disperati tentativi dei medici, la vita del giovane biker, ricoverato nel reparto di rianimazione è appesa ad un filo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto in curva: giovane motociclista lotta tra la vita e la morte

BresciaToday è in caricamento