rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Castiglione delle Stiviere

Cade dalla bicicletta e cerca di aiutarlo: il cane gli strappa via il naso

La brutta disavventura di un operaio di circa 50 anni che ha cercato di aiutare un ragazzo caduto dalla bici: è stato morso al volto dal suo pitbull

E' stato già operato una volta, ma dovrà essere operato di nuovo l'operaio di circa 50 anni di Castiglione delle Stiviere che giovedì scorso è stato aggredito a morsi da un pitbull. Attualmente è ricoverato nel reparto Maxillo-facciale del Civile di Brescia: per fortuna sta bene, e come detto è già stato sottoposto a un primo intervento di ricostruzione facciale.

Ha rischiato di perdere il naso. Appena uscito di casa, non lontano dal parco di Via Puccini, è sceso dall'auto per aiutare un giovane straniero che era caduto con la bicicletta, mentre stava portando a spasso il suo cane.

La cronaca dell'accaduto

Il ragazzo era steso a terra, e perdeva sangue dopo la botta. Ma non appena il 50enne si è avvicinato per aiutarlo, il pitbull l'ha attaccato, per difendere istintivamente il suo padrone. Un morso violentissimo al volto, che ha rischiato di strappargli il naso.

Frastornato e sanguinante, l'operaio ha chiamato il 112: nel frattempo il giovane, con il suo cane, si è allontanato. Medicato dagli operatori dell'ambulanza, è stato subito trasferito in ospedale. Come da prassi, dal pronto soccorso è scattata in automatico la denuncia. In tutto il quartiere intanto si vocifera sulla pericolosità del cane, che avrebbe già morso altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bicicletta e cerca di aiutarlo: il cane gli strappa via il naso

BresciaToday è in caricamento